“Natale di Gioco e Natale di Pace”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Si è conclusa nei giorni scorsi con una grande partecipazione di pubblico la manifestazione “Natale di gioco e Natale di Pace”, la manifestazione giunta alla sua terza edizione che ha coinvolto centinaia di bambini in tutto il periodo festivo.

L’evento, organizzato in collaborazione fra l’Assessorato allo Sport del Comune di Sant’Arpino, il Comitato Provinciale C.s.a.i.n. di Caserta ed il Comitato per i Diritti dell’Infanzia, è partito con una maxitombolata gratuita svoltasi presso la sala consiliare dell’edificio civico di Via Mormile. Tantissimi i bambini e gli adolescenti intervenuti, oltre naturalmente a numerosissimi adulti e a svariati esponenti istituzionali a cominciare dal sindaco Eugenio Di Santo, dal suo vice Gianluca Fioratti, dal consigliere comunale con delega allo Sport, Domenico Cammisa, dal Presidente del Co.D.I. Ernesto Capasso e dal Presidente Provinciale del C.s.a.i.n. Raffaele Marroccella.

La scorsa settimana, poi, si è svolto un vero e proprio torneo di calcetto a cui hanno preso parte oltre 100 bambini dai 5 anni in poi, suddivisi in squadre di tre elementi che si sono affrontate all’interno di un campo gonfiabile dato in gestione dallo sponsor tecnico Givova.Nel corso della cerimonia conclusiva, a cui ha presenziato oltre ai già citati amministratori anche l’assessore alle politiche sociali Aldo Zullo, i bambini sono stati premiati con le medaglie di rito.

“Il bilancio di questa terza edizione di “Natale di Gioco e Natale di Pace – dichiarano all’unisono Cammisa, Capasso e Marroccella – è senza ombra di dubbio positivo considerata anche l’altissima percentuale di adesioni dei bambini e delle loro famiglie che hanno compreso il messaggio che vogliamo lanciare attraverso un appuntamento simile. E’ grazie ad una sana pratica sportiva che si può riuscire a trovare un proprio equilibrio interiore, riscoprendo la stima per se stessi, il giusto senso della vita svolta in maniera regoalre, con norme e regole ben precise. L’ottima riuscita della manifestazione, oltre all’entusiasmo dei partecipanti è stata possibili grazie al preziosissimo lavoro dei collaboratori Giovanna Saviano, Ciro Di Santo, Antonio Di Santo e Francesco Pezzella. Tutti insieme diamo appuntamento già da ora alla IV edizione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico