Gli alunni del Circolo Didattico vanno “in giro per il mondo”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Mercoledì 19 gennaio gli alunni del Circolo Didattico di Sant’Arpino – plessi De Amicis e Ginquegrana – diretto dal professor Gennaro Vergara, hanno partecipato alla marcia “In Cammino per l’acqua” …

… a conclusione del progetto di intercultura “In giro per il mondo” svoltosi nell’anno scolastico 2009-2010, con il sostegno dei volontari dell’associazione “G.m.a.”, che si occupa dei bambini del villaggio di Shashamane, in Etiopia. “Tutti per l’acqua e acqua per tutti”, scandivano gli slogan dei bambini ricordando a tutti che bisogna costruire un nuovo mondo, “un mondo di pace”, come ha ricordato nel suo intervento il parroco don Umberto D’Alia.

Un invito ad andare avanti in queste iniziative è arrivato dall’assessore Giuseppe Lettera e dal presidente del C.o.d.i., Ernesto Capasso, sempre presenti quando “la scuola chiama”. La manifestazione si è conclusa con un grande girotondo che ha coinvolto non solo gli alunni e le insegnanti del Circolo, ma anche i genitori e la gente comune presenti in piazza.

La referente del progetto, Raffaela Conte, ha consegnato alla presidente del G.m.a. di Napoli la signora Nunzia Gatta, alle volontarie Antonella Molvetta e Santina Catalano una piccola somma, per la costruzione di un pozzo in Etiopia. Un ringraziamento è giunto a tutti gli intervenuti e in particolare alla vicaria Anna Marchesiello, alla coordinatrice del plesso De Amicis, Iolanda Boerio, e alla coordinatrice della scuola dell’infanzia, Carla Papa, e un grazie particolare a tutte le famiglie degli alunni che hanno reso possibile l’evento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico