Stragi del sabato sera: controlli a tappeto dei carabinieri

di Redazione

carabinieri SANTA MARIA CV. Ancora controlli a tappeto nel weekend da parte dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere.

Nella notte tra sabato e domenica, nonostante le condizioni meteorologiche avverse, sono stati effettuati controlli da parte dei militari del nucleo operativo e radiomobile. Gli accertamenti hanno interessato quelle fasce orarie generalmente poco controllate e più soggette, quindi, a fenomeni delinquenziali di tipo predatorio e sono stati finalizzati quindi al pattugliamento delle principali vie di comunicazione e dei centri urbani al fine anche di controllare quanto più possibile il fenomeno delle “stragi del sabato sera”, dovuto alla guida in stato di ebbrezza.

Due persone, di 27 e 31 anni, sono state denunciate in stato di libertà, poiché tutti trovate alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l. 34 contravvenzioni elevate per violazioni varie, tra cui l’utilizzo del telefonino durante la guida, mancato utilizzo del casco e guida senza copertura assicurativa. Complessivamente 6 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza.

L’attività di controllo sulle strade, che continuerà con la stessa intensità, ha consentito nel fine settimana appena trascorso di contenere sensibilmente il numero dei sinistri stradali più gravi che generalmente, invece, si registrano nei giorni di sabato e domenica sulle principali reti viarie nel territorio di questo comando.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico