“Il Pilastro” presenta libro di Sonia Colopi Fusaro

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Giovedì 20 gennaio, alle ore 18, avrà luogo la presentazione del libro di poesie di Sonia Colopi Fusaro, intitolato “Le ali dell’anima”, presso il Centro Culturale “Il Pilastro”, via Roberto d’Angiò.

La cerimonia sarà presenziata dal direttore dell’associazione dottor Gennaro Stanislao. Il libro sarà presentato da Carlo Roberto Sciascia, che ne ha scritto la prefazione critica, mentre alcune liriche saranno lette da Clea De Francesco. È previsto un intervento musicale di Francesco Colella alla chitarra. L’evento prevede anche l’esposizione di tutte le opere, delle quali le fotografie sono state pubblicate nel volume e sono state realizzate dagli artisti Salvatore D’Onofrio, Francesco Russo, Anna Scopetta e Bartolomeo Sciascia, ognuna a fianco della poesia abbinata. Il libro, dalla copertina accattivante dalle varie tonalità di amaranto su beige chiaro, si avvale della prefazione di Dora Liuzzi e del testo critico di Carlo Roberto Sciascia dal titolo “Sonia Colopi e il suo Salento.

È proprio la penisola leccese, protesa tra l’Adriatico e lo Ionio, con tutti i suoi abitanti e gli affetti della stessa autrice ad essere il tema centrale delle poesie, dal quale la poetessa parte per riflettere sull’uomo e sulla società, sul tempo che passa e su quello dei ricordi, su aspetti psicologici e su altri personali, il tutto supportato da una elegante espressività dalle notevole incisività e valenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico