San Marco, arrivano fondi per area playground: soddisfatto Di Maio

di Redazione

Giuseppe Di MaioSAN MARCO EV. Piazzetta Cantone avrà un nuovo e funzionale campetto di basket, grazie al finanziamento di circa 30mila euro da parte della Regione Campania del progetto denominato “Street Basket Free”, …

… approvato dalla giunta municipale circa un anno fa su proposta dell’ex assessore ai lavori pubblici Giuseppe Di Maio. Con questo progetto il comune di San Marco Evangelista ha partecipato al bando regionale per il finanziamento ai comuni di progetti volti alla realizzazione di campetti playground in zone degradate e/o da riqualificare. Il progetto proposto dal Comune di San Marco ha ottenuto 95 punti su 100 collocandosi tra i primi in graduatoria ed ottenendo un contributo pari ad euro 26.961,44.

I lavori prevedono l’allargamento dell’attuale spazio destinato al campo di basket attraverso lo spostamento dei muretti a ridosso del campo da gioco ed il rifacimento della pavimentazione. Quello del campo da basket è solo l’ultimo dei finanziamenti che il comune di San Marco ha ottenuto negli ultimi anni nel campo dei lavori pubblici, a testimonianza del buon lavoro e della validità delle proposte dell’ex assessore Di Maio. Infatti, negli ultimi due anni, il comune di San Marco Evangelista ha partecipato a tutti i bandi regionali e nazionali rivolti ai comuni ottenendo risultati certamente lusinghieri: oltre 200 mila euro per la sicurezza degli incroci pericolosi (bando ministero dell’interno); 2 milioni di euro per i piani di insediamenti produttivi; oltre 600 mila euro per l’edilizia scolastica; circa 60 mila euro per le piste ciclabili (unico comune dell’intera provincia di Caserta unitamente a San Nicola La Strada).

“Questi finanziamenti – dichiara l’ex assessore ai lavori pubblici – oltre ad essere motivo di soddisfazione personale, premiano l’estenuante lavoro che con caparbietà, ma non senza enormi difficoltà, ho portato avanti in questi due anni in Giunta e ripagano solo parzialmente San Marco delle tantissime occasioni perse in passato. Spero – conclude Di Maio – che chiunque amministrerà in futuro il nostro comune farà tesoro di questa impostazione incentrata sul merito, sullo spirito di iniziativa e soprattutto sulla passione civica”.

Molti altri progetti varati in questi anni dal comune di San Marco Evangelista in risposta a bandi regionali, sempre proposti dall’ex assessore Di Maio, non sono stati ancora valutati dalle relative commissioni, tra cui spicca su tutti il progetto del primo lotto funzionale della nuova Piazza, denominato Complesso dello Spirito Santo (presentato in seno agli accordi di reciprocità).La giunta regionale, in questi ultimi mesi,ha cancellato importanti bandi regionali emanati tra dicembre 2009 e marzo 2010 a cui lo stesso comune di San Marco aveva partecipato: dalle strutture sportive (presentato il progetto di completamento dello stadio comunale di San Marco) al bando delle rimanenza Por per i comuni non superiori a 20mila abitanti (presentato il progetto di completamento dell’ex Casa Comunale di Via Gramsci).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico