Epifania, grande successo dell’iniziativa “Regala un Sorriso”

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Grande partecipazione alla terza edizione di “Regala un sorriso” svolta giovedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, nel salone parrocchiale della chiesa di Santa Maria della Pietà a San Nicola la Strada.

Iniziativa di solidarietà e beneficenza, che ancora una volta ha visto la partecipazione di tantissimi cittadini Sannicolesi. Promotore della manifestazione, Radio Caserta Nuova (100Mhz), emittente casertana che da oltre trent’anni è vicina alla gente non solo con le onde radio ma con i gesti concreti di solidarietà. E’ il terzo anno consecutivo che la direzione, in prima linea con il suo patron Enzo Di Nuzzo, s’impegna attivamente nel donare un sorriso a chi ne ha più bisogno, coinvolgendo tutti i suoi conduttori e non solo. A dare grande risalto all’iniziativa sono stati tutti coloro che hanno collaborato nel creare la rete tra gli sponsor che hanno messo a disposizione, alimenti di prima necessità, buoni spesa, panettoni, dolci e per finire non sono mancate le calze, i giocattoli e peluche per i più piccoli.

Ad aprire la serata il giornalista radiofonico di Rcn Mimmo Testa conduttore per l’occasione, il quale in un’atmosfera di festa e di amicizia ha moderato l’intera serata. A fare gli onor di casa, don Oreste Farina, parroco della Chiesa S. Maria della Pietà, non è mancato il saluto di don Pasquale Lunato parroco della Chiesa S. Maria degli Angeli. Soddisfatto ed emozionato, Giuseppe Serino, noto commercialista di Terra di Lavoro che in primis ha messo a disposizione dei bonus-spesa, che i cittadini presenti potranno consumare da subito nei supermercati locali. Non meno importante l’impegno dell’architetto Giovanni Pastore, il quale ha contribuito fattivamente nell’approvvigionamento dei beni alimentari ed ha sottolineato l’importanza di una politica rivolta ai bambini e alle fasce più deboli.

Due giovani artisti, il marcianisano Luigi Di Filippo, (gia noto alla televisione e ospite di una delle ultime edizioni di “Amici” che ha visto come vincitrice Alessandra Amoroso), e Tommaso Marzano in arte Doppiab, hanno duettatto un pezzo tratto dall’ultimo album di Marzano, “Serba Rancore”. Grande momento di divertimento e di festa l’esibizione di Gianni Sanseverino, cabarettista partenopeo noto per aver partecipato al “ Festival Nazionale Adriana Cabaret”, insieme a Lello Florio napoletano doc e noto regista ed attore (nei panni della Befana), che con la loro performance hanno colorato la serata ed entusiasmato grandi e piccini.

Presenti alla manifestazione i consiglieri comunali Lucia Esposito, Mimmo Russo, e Franco Basile; inoltre Pina Farina, nelle vesti di presidente di Noi Voci di Donne, Rosario Laudato vicepresidente di Facciamo Falciano e Fiore Marro presidente dei Comitati delle Due Sicilie. Un grazie particolare va ai giovani della Protezione Civile di San Nicola la Strada, per il prezioso e costante monitoraggio della serata e ai fotografi Antonio e Alessandro Calamo. Infine gli sponsor che hanno contribuito: Supermercati Brio’ di via Milano, Supermercati Deco’ di via Milano, Supermercati Sisa di Corso A. De Gasperi, Market Pinco di viale Europa, Supermercati A&O di via SS. Cosma e Damiano, Supermercati Sigma di viale Italia.

L’impegno di Radio Caserta Nuova è un impegno di solidarietà nei confronti delle tante persone sfortunate con un desiderio da esaudire, quello di ritrovare un sorriso, regalare un sorriso. La solidarietà come sentimento sociale sarà una delle rivoluzioni del terzo millennio, donare un sorriso non costa nulla ma dona tanto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico