Cava Mastroianni, Pd: “Ora bonifica Lo Uttaro”

di Redazione

Pina PiciernoSAN NICOLA LS. “Finalmente una risposta positiva alle nostre battaglie di anni; adesso lavoreremo con forza per ottenere la bonifica ed il recupero di questi territori”.

In una nota congiunta, i circoli del Partito Democratico di San Nicola la Strada e San Marco Evangelista plaudono alla notizia dell’approvazione in Senato dell’emendamento Pd che elimina cava Mastroianni dall’elenco dei siti utilizzabili come discarica. “Un ringraziamento va in particolare ai parlamentari Pina Picierno e Stefano Graziano che hanno accolto le sollecitazioni che arrivavano dai Democratici di questo territorio e hanno portato, con successo, questa battaglia in Parlamento”, commenta il segretario di San Nicola Vito Marotta che ha seguito in costante contatto telefonico la discussione ed il voto parlamentare. “Sarebbe stato un paradosso, anzi un’offesa a questi territori, svuotare il panettone e pensare, poi, di aprire un’altra discarica a pochi passi”, rincara il segretario del Pd San Marco, Alessandro Grieco, che, all’avvio dei lavori di bonifica di Lo Uttaro era presente, in qualità di assessore all’Ambiente, accanto all’allora sindaco Gabriele Zitiello.

“L’avevamo già detto quando la prima ruspa arrivò a svuotare il ‘panettone’ e lo ribadiamo ora con forza. – continuano i responsabili dei due circoli democratici – Adesso si deve procedere al risanamento di quell’area. L’impegno del Partito Democratico, su entrambi i territori e nelle rispettive istituzioni, sarà quello di vigilare affinché gli impegni assunti per la bonifica vengano rispettati e affinché, i fondi che spettano ai nostri Comuni per il ristoro ambientale, siano velocemente utilizzati per immaginare un nuovo sviluppo e nuove occasioni per quell’area”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico