LiberaMente riscopre la storia di San Marcellino

di Pina Vitolo

LiberaMenteSAN MARCELLINO. E’ ancora da decidere la data e il nome di un’importante iniziativa culturale in corso di organizzazione da parte della neo associazione politico-culturale “LiberaMente”, presieduta dal giovane Michele Cimmino.

“Si tratta di un progetto davvero interessante e motivante – sostiene il presidente – soprattutto per coinvolgere il paese e in modo particolare i giovani”. “L’iniziativa – come spiega Cimmino – ha ad oggetto la cultura, in maniera precisa la storia di San Marcellino, ripercorrendo le origini, i luoghi, gli insediamenti e il patrimonio artistico e culturale”.

“Abbiamo in mente di realizzare una vera e propria passeggiata socio-culturale per il paese e i personaggi storici racconteranno la San Marcellino che fu. – commenta il giovane presidente – Si inizierà da via Santa Croce, passeremo per via Roma e via Conte, fino a Via De Paola e Piazza Municipio. Abbiamo come obiettivo di coinvolgere i giovani e in particolare gli studenti che avranno l’occasione di conoscere le origini del paese e osservare i segni del cambiamento del paese lungo decenni di storia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico