Il vescovo Milano inaugura i dipinti restaurati in chiesa

di Redazione

 SAN MARCELLINO. Pubblico delle grandi occasioni domenica scorsa all’inaugurazione dei restauri della chiesa celebrati con la santa messa officiata dal vescovo Mario Milano nella chiesa di San Marcellino Patrono e Martire voluti dal parroco don Salvatore Verde.

Tutta la chiesa tirata a lucido ha raccolto domenica pomeriggio i sammarcellinesi che hanno ammirato la freschezza dei dipinti, la pulizia delle statue religiose, la messa a punto dell’impianto elettrico e di fonetica e tutti i lavori di rinforzo e messa in sicurezza della struttura.

“Sono molto contento – ha dichiarato don Salvatore – per come i cittadini della nostra comunità parrocchiale hanno risposto al progetto Adotta la tua Parrocchia, dove 250 famiglie locali hanno contribuito con una quota mensile a raccogliere la maggior parte dei fondi occorrenti per il restauro. Ma soprattutto voglio ringraziare la sovrintendente ai beni culturali e Sua Eccellenza il Vescovo che hanno fatto in modo che tutto ciò si realizzasse, come pure l’Amministrazione Comunale che ci è stata vicina e ci ha onorato del proprio contributo con la donazione di una lampada votiva”.

La festa si è conclusa con il desidero espresso dal parroco di continuare a lavorare per la chiesa patronale. L’idea, ora, è quella di ristrutturare il bellissimo organo a canne in disuso posto sull’entrata della chiesa, la scala pericolante che porta alla sommità del campanile e il centro teatrale adiacente alla parrocchia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico