Epifania, distribuite le calze nel centro pastorale

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. “Con l’Epifania tutte le feste vanno via”! Con questo motto si conclude anche il progetto “Natale a San Marcellino” promosso dall’amministrazione comunale, con il contributo della Camera di commercio di Caserta.

L’ultimo appuntamento ha visto anche la collaborazione del parroco don Salvatore Verde, che ha messo ha disposizione, per l’occasione, il centro pastorale per la distribuzione delle calze della befana a tutti i bambini.

Al termine della celebrazione della messa del fanciullo, durante la quale si è ricordato l’annuale appuntamento con la Giornata dell’Infanzia Missionaria attraverso la raccolta di fondi da parte dei bambini in appositi salvadanai, il parroco ha dato la parola al presidente del Consiglio comunale Sergio Conte. “Ho sentito la Befana, questa notte. – commenta scherzosamente – Mi ha detto di chiedervi di essere più buoni e di studiare di più quest’anno. Mentre noi dell’amministrazione comunale vi promettiamo di impegnarci di più per l’anno a venire”.

All’uscita della santa messa, tutti, grandi e piccini, si sono recati nel centro pastorale adiacente alla chiesa. I bambini si sono lasciati trasportare dalla musica e dalle cioccolate, cercando di trascorrere un momento diverso fatto di serenità e gioia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico