Elezioni, Colombiano e “Àncora” sfidano il sindaco Carbone

di Pina Vitolo

“Àncora”SAN MARCELLINO. Alle prossime elezioni comunali, che si terranno tra aprile e giugno, è certa la presenza della lista civica “Àncora”, con candidato a sindaco l’attuale consigliere Anacleto Colombiano, in contrapposizione allo schieramento capeggiato dal primo cittadino uscente Pasquale Carbone.

La lista di Colombiano, in corso di formazione e di cui ancora non si conoscono i nomi dei candidati alla carica di consigliere, è sostenuta vivamente dalla neo associazione socio politico-culturale “Liberamente”, presieduta dal giovane Michele Cimmino.

Tra i principi ispiratori della lista vi sono “la forte voglia di cambiare il paese e la collettività, considerando quest’ultima come unico scopo e facendo in modo che ad essere coinvolti per primi siano proprio i giovani”. Ciò è dimostrato anche dall’appoggio di “Liberamente”, che ha come obiettivo quello di “motivare i giovani e renderli partecipi alle iniziative che si metteranno in campo; eliminare gli sprechi; difendere l’ambiente e il territorio dando una regolata al traffico e alla viabilità; riconoscere come scopo primario del proprio servizio nella amministrazione comunale il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i cittadini alla organizzazione politica, economica e sociale del comune; assicurare diversi diritti, come quello a una sanità pubblica, il diritto alla scuola, al lavoro, alla casa”.

Anche il web si è mobilitato a sostegno di “Àncora”, con la creazione di una pagina su Facebook. “La politica è farsi carico delle ragioni dell’altro. E l’altro è la persona, la famiglia, le sue esigenze”. Questa è una delle frasi che si legge sul social network, considerato uno dei punti di forza della lista.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico