San Marcellino

Elezioni, Colombiano e “Àncora” sfidano il sindaco Carbone

“Àncora”SAN MARCELLINO. Alle prossime elezioni comunali, che si terranno tra aprile e giugno, è certa la presenza della lista civica “Àncora”, con candidato a sindaco l’attuale consigliere Anacleto Colombiano, in contrapposizione allo schieramento capeggiato dal primo cittadino uscente Pasquale Carbone.

La lista di Colombiano, in corso di formazione e di cui ancora non si conoscono i nomi dei candidati alla carica di consigliere, è sostenuta vivamente dalla neo associazione socio politico-culturale “Liberamente”, presieduta dal giovane Michele Cimmino.

Tra i principi ispiratori della lista vi sono “la forte voglia di cambiare il paese e la collettività, considerando quest’ultima come unico scopo e facendo in modo che ad essere coinvolti per primi siano proprio i giovani”. Ciò è dimostrato anche dall’appoggio di “Liberamente”, che ha come obiettivo quello di “motivare i giovani e renderli partecipi alle iniziative che si metteranno in campo; eliminare gli sprechi; difendere l’ambiente e il territorio dando una regolata al traffico e alla viabilità; riconoscere come scopo primario del proprio servizio nella amministrazione comunale il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i cittadini alla organizzazione politica, economica e sociale del comune; assicurare diversi diritti, come quello a una sanità pubblica, il diritto alla scuola, al lavoro, alla casa”.

Anche il web si è mobilitato a sostegno di “Àncora”, con la creazione di una pagina su Facebook. “La politica è farsi carico delle ragioni dell’altro. E l’altro è la persona, la famiglia, le sue esigenze”. Questa è una delle frasi che si legge sul social network, considerato uno dei punti di forza della lista.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico