“Carovana della Pace” rinviata al 13 febbraio

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. E’ stata rimandata a domenica 13 febbraio, a causa del maltempo, la “Carovana della Pace”, che si doveva tenere nella mattinata del 30 gennaio.

Si tratta di un evento a cui parteciperanno tutte le parrocchie della diocesi di Aversa, rappresentate attraverso le Acr (Azione Cattolica Ragazzi), per festeggiare gennaio, mese della pace. San Marcellino sarà rappresentata attraverso il gruppo guidato dal presidente Mimmo Battista e da tanti giovani collaboratori. Si svolgerà a Giugliano e prevede un programma molto ricco: alle 8.30 accoglienza in piazza Matteotti; alle 9 santa messa nella chiesa di Santa Sofia; alle 10 inizio della Carovana con un corteo dei bambini; alle 11 gli educatori faranno animazione nel cortile del Primo Circolo Didattico in piazza Gramsci; alle 12.30 saluti con preghiera finale.

E’ previsto, inoltre, che ogni parrocchiadeve preparare almeno uno striscione, che sia un messaggio di pace legato al bene comune, segno di speranza e di testimonianza per tutti i cittadini che vivono un periodo delicato a causa dell’emergenza rifiuti. Infine, ogni forania parteciperà ad un concorso d’arte, cercando di realizzare un’opera con del materiale riciclato. L’elaborato, che rappresenterà la pace, dovrà avere un titolo e dovrà essere portato direttamente nel cortile della scuola prima della santa messa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico