San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

Ubriaco, aggredisce i carabinieri: arrestato trentenne

carabinieri SAN FELICE A C. I carabinieri della stazione di Cancello nella mattinata di sabato hanno tratto in arresto M.M., 32 anni, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale.

La pattuglia dei militari stava transitando in via Napoli, quando ha notato una Panda uscita fuori strada, con una ruota visibilmente rotta perché aveva urtato contro il marciapiede. Il conducente era seduto mentre i due passeggeri erano fuori dall’auto e litigavano tra loro. I militari si sono avvicinati per prestare soccorso e per capire cosa stesse succedendo, ma hanno sentito subito un forte odore di alcool che veniva dalle tre persone; pertanto, dopo essersi sincerati delle condizioni dei presenti, hanno chiesto al conducente di seguirli per accertare se fosse in stato di ebbrezza.

M.M., in evidente stato di alterazione psicofisica e senza alcun valido motivo, si è improvvisamente scagliato contro i militari, aggredendoli e minacciandoli, ma dopo pochi istanti è stato bloccato dagli operanti e trasportato in caserma. All’interno della stazione il giovane ha continuato a dare in escandescenza, alternando momenti di calma a momenti di forte alterazione. Successivamente il giovane è stato accompagnato in ospedale, dove gli sono state riscontrate alcune contusioni escoriate al volto ed è stato dimesso con 5 giorni di prognosi. Anche lì, quando è giunto il momento di eseguire i prelievi di sangue per accertare se stesse guidando sotto l’effetto di alcool o stupefacenti, inizialmente si è rifiutato e ha anche minacciato il personale medico presente; ma poi, grazie alla presenza dei carabinieri, si è calmato e ha eseguito i prelievi ematici. A quanto pare i suoi amici erano venuti a trovarlo da Torino, e li stava ospitando a casa propria; ma per ora è lui che sarà ospitato dai carabinieri, infatti si è guadagnato un “weekend premio” nelle camere di sicurezza della compagnia di Maddaloni, dove sarà trattenuto fino a lunedì mattina, in attesa di essere tradotto in udienza.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico