Si insedia la Commissione Pari Opportunità

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Si è insediata lunedì 17 gennaio la Commissione per le Pari Opportunità, fortemente voluta dal consigliere delegato Eleonora Misso.

E’stato lo stesso sindaco, Angelo Brancaccio, a volere insediare quella che ufficialmente risulta essere la prima commissione nominata con suo decreto e votata all’unanimità dal Consiglio comunale.

Le tredici componenti sono: Immacolata Migliaccio, avvocato e candidata nelle fila del Pdl alle scorse elezioni, Maria Teresa Abbate, avvocato rappresentante del Comitato Orta Libera Orta, Antonietta Adamo come esponente del Pd, Tanya Brancaccio, giovane impegnata da tempo nel sociale ed espressione della maggioranza, Emma Indaco, Margherita Iovino e Bruna Sibilio, due giovani neo cittadine ortesi, Arturo Conte, Speranza Dell’Aversana, giovane insegnante di danza classica e moderna, Angela D’Ambrosio, Micaela Cerrone, Giuseppina Sorvillo e Pasquale Iavarone del Comitato Ortanuova.

Particolarmente soddisfatto è stato il primo cittadino che ha espressamente comunicato ai membri della commissione che tanto si aspetta da loro e soprattutto che, ritenendo altamente validi e qualificati i suddetti, si aspetta ambiziosi progetti già a partire dai prossimi mesi.

Il prossimo incontro è fissato per mercoledì 26 gennaio, alle 17.30, incontro nel quale si spera di rendere al più presto operativo questo organo che lavorerà di concerto con l’amministrazione comunale. Si procederà, pertanto, all’elezione del Presidente, di un vice presidente e del segretario. Dopo questa prima fase prettamente burocratica si stillerà un programma di iniziative per l’anno corrente che investiranno soprattutto i diversamente abili, le fasce disagiate della società e i cittadini stranieri presenti sul territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico