Orta di Atella

Rifiuti, Brancaccio incontra i vertici Igica

Angelo BrancaccioORTA DI ATELLA. In prima linea l’amministrazione comunale di Orta di Atella contro l’emergenza rifiuti. Nonostante il Comune atellano non stia risentendo di particolari problemi, il sindaco Angelo Brancaccio, unitamente all’assessore all’Ambiente Alfonso Di Giorgio, …

… ha incontrato i vertici dell’Igica per predisporre un piano speciale di raccolta che vada ad evitare possibili problemi che si possono verificare nei prossimi giorni.

“Abbiamo avviato l’anno così come lo abbiamo finito – ha esordito l’assessore all’Ecologia – cioè ponendo particolare attenzione a quelli che sono i problemi in materia di ambiente nel nostro territorio”. Di Giorgio sottolinea come, in queste ore, siano partiti i lavori di bonifica dell’area Pip. “Abbiamo sempre detto che il miglioramento del livello di vivibilità è uno dei punti focali della nostra amministrazione – ha specificato – per questa ragione teniamo sempre la guardia alta per quello che riguarda le problematiche relative alla raccolta dell´immondizia”. Ma l’azione dell’assessore Di Giorgio non è solo proiettata all’affrontare i problemi che quotidianamente si vengono a creare ad Orta di Atella, ma anche alla loro prevenzione. “Proprio in questa direzione va inquadrata la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata che abbiamo promosso nelle scuole – ha detto – e che riprenderà la prossima settimana”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico