Ecological Service gestirà raccolta rifiuti a Mondragone

di Redazione

 MONDRAGONE. Da lunedì 24 gennaio a Mondragone arriva la Ecological Service, nuova ditta a cui sarà affidata la gestione del servizio di igiene urbana.

La nuova affidataria del servizio di igiene urbana è conosciuta anche come “l’azienda dei giovani”, per via della età media dei responsabili delle unità operative che si aggira intorno ai 35 anni, e si presenta in città con un curriculum di tutto rispetto. Lo confermano gli ottimi risultati nei Comuni in cui gestisce il servizio (tra cui Capua, Santa Maria Capua Vetere e Boscotrecase), dove ha raggiunto il 50% di raccolta differenziata in breve tempo dall’attuazione della raccolta “porta a porta”.

A partire dalla prossima settimana l’Amministrazione Comunale e la Ecological Service predisporranno una serie di iniziative che porteranno gradualmente alla raccolta domiciliare della differenziata. In primo luogo, sarà attivato il Numero Verde 800.032664: chiamando a questo numero si potrà prenotare il ritiro gratuito di elettrodomestici (frigoriferi, televisioni, ecc.) e di ingombranti a domicilio (materassi, divani, mobili, ecc.).

Il Numero Verde sarà attivo dal lunedì al venerdì e dispenserà anche informazioni su come effettuare correttamente la raccolta differenziata a Mondragone. In seguito, nelle prossime settimane sarà predisposta la raccolta a domicilio della carta e del cartone per le utenze domestiche, oltre che la raccolta dell’umido per le attività commerciali. In sintesi, con questo trasferimento di gestione alla nuova ditta, l’amministrazione comunale intende voltare pagina e fornisce ai cittadini una risposta concreta e un forte segnale di cambiamento in positivo, dal momento che sarà erogato un servizio di igiene urbana serio ed efficiente, che nel corso dei prossimi mesi porterà a regime in maniera graduale il nuovo servizio di raccolta differenziata domiciliare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico