Violenta lite, uomo arrestato per omicidio

di Redazione

poliziaMARCIANISE. Nella mattinata odierna personale del commissariato di polizia di Marcianise ha proceduto all’arresto di Vito Maltempo, 33 anni, del posto.

L’uomo, recluso in un casa-lavoro aCastelfranco Emilia, era in licenza a Marcianise dal 5 gennaio. Il provvedimento di revoca del beneficio è stato immediatamente emesso dalla magistratura di Modena, a seguito di riscontrate violazioni alle prescrizioni impostegli, ma soprattutto dall’esito di attività investigative condotte da giorni dal commissariato dellapolizia di Marcianise che lo indicava quale probabile autore del tentato omicidio di un 38enne di Marcianise, che però in serata è morto all’ospedale di Nocera Inferiore (Salerno) per un vasto ematoma intracranico. L’accusa, quindi, si è aggravata in quella di omicidio.

L’evento ai danni di Delli Paoli, verosimilmente colpito con violenza alla testa durante la lite, sarebbe avvenuto nella tarda sera del 7 gennaio nei pressi delle palazzine popolari di Marcianise ed inizialmente attribuito ad un fatto naturale, per assenza di testimoni. Solo successivamente, a seguito di indagini condotte dal commissariato della polizia di Marcianise coordinato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, si aveva la conferma che le gravi lesioni erano da attribuirsi ad un violento litigio con la partecipazione attiva di Maltempo che, presentatosi dopo un giorno di irreperibilità, nella giornata di lunedì veniva tratto in arresto ed associato alla casa circondariale sammaritana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico