Vertenza Ecosystem, raggiunto l’accordo: riprende la raccolta rifiuti

di Redazione

Antonio TartaglioneMARCIANISE. Trovato l’accordo tra la ditta Ecosystem e gli operatori ecologici: la città tornerà ad essere pulita.

La spinosa controversia è stata risolta, ed i lavoratori si sono impegnati a ripulire nelle prossime 48 ore il territorio, rimuovendo i sacchetti sia dell’indifferenziato che dell’umido. L’accordo è stato sancito durante una riunione tra le parti, tenutasi nel pomeriggio del 24 gennaio, presso il parco mezzi, ubicato di fronte allo stabilimento della ex 3M, e presieduta dal sindaco Antonio Tartaglione, accompagnato dall’assessore alle Politiche Ambientali, Giulio Salzillo e dal comandante della locale stazione dei carabinieri, Davide Diliberto.

E’ stato proprio il primo cittadino, fin dalla mattina, ad occuparsi della vicenda, dopo che nei giorni scorsi aveva mantenuto alta l’attenzione sulla vertenza, tenendo continui contatti con le parti in causa, e con la Prefettura, anch’essa interessata agli esiti. Il proposito della locale fascia tricolore era quello di evitare che le conseguenze di tale controversia si riversassero sui cittadini, estranei ed incolpevoli. I risultati raggiunti saranno ratificati il prossimo 28 gennaio, presso il Dipartimento Provinciale del Lavoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico