Successo del terzo Memorial “Gianluca Noia”

di Redazione

Gianluca NoiaMARCIANISE. Si è tenuto il 5 gennaio, nella palestra dello scientifico ‘Quercia’ di Marcianise, il Terzo “Memorial Gianluca Noia” organizzato dal Nuovo Basket Marcianise e dall’associazione “NOIAmici di Gianluca”.

L’evento, patrocinato dalla F.i.p., ha avuto un successo senza precedenti, con la presenza del presidente Fip Caserta, Antonio Giannoni, e del sindaco di Marcianise, Antonio Tartaglione, che ha voluto così dimostrare la sua vicinanza, e della città che rappresenta, ad una società che opera per il bene collettivo non solamente in queste occasioni.

La palestra del Liceo ‘Quercia’ non è bastata per contenere la folla di persone che volevano ricordare nel migliore dei modi la memoria di Gianluca. In tal senso la famiglia e gli amici hanno deciso di fondare l’associazione “NOIAmici di Gianluca”.

Il segretario della associazione è Tommaso Moretta che interverrà nella trasmissione “Spazio Basket” del 12 gennaio, alle ore 22, sull’emittente TelePrima, nell’ambito di uno speciale sul Memorial. Presidente dell’associazione è l’avvocato Fabio Russo, già patron del Nuovo Basket Marcianise. “Sono soddisfatto – dice Russo – di come si è svolto questo Terzo Memorial. In noi tutti vige l’idea di ricordare Gianluca, una persona normalissima ma che nella sua straordinaria normalità incarnava i valori positivi di un ragazzo quali studio, sport, amicizie. Riproporremo – continua l’avvocato – sicuramente questo appuntamento anche negli anni a venire cercando di diffondere questi valori, per noi fondamentali, a tutto il nostro movimento giovanile”.

Hanno partecipato al Memorial la squadra di casa il Nuovo Basket Marcianise (serie Promozione), il Basket Casapulla (serie D) ed il Basket Capua (serie C). Si sono esibiti durante le pause delle gare i pulcini, paperine, scoiattoli ed aquilotti del Nuovo Basket Marcianise.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico