Pattinaggio su ghiaccio in Piazza Umberto

di Redazione

 MARCIANISE. Giochi a premi e fuochi d’artificio di chiusura: è questo il programma per il 30 gennaio, ultima giornata di pattinaggio su ghiaccio in piazza Umberto I.

L’inizio delle attività è previsto per le 18. Centinaia e centinaia sono stati i ragazzi che, in quasi due mesi, si sono cimentati a muovere i primi passi o a fare piroette, animando quotidianamente la centralissima piazza. L’iniziativa ha avuto un tale successo da riscuotere l’apprezzamento non solo dei più giovani, ma anche di almeno cento genitori, firmatari di un’apposita richiesta, indirizzata al sindaco Antonio Tartaglione, di proroga della permanenza della pista. L’amministrazione Tartaglione, dal canto suo, ha subito inoltrato l’istanza alla ditta realizzatrice che però l’ha rigettata per impegni precedentemente assunti con altri territori.

In proposito l’assessore Pasquale Salzillo, che ha operato in accordo con il primo cittadino, ha affermato: “Sono soddisfatto per il risultato ottenuto, tra l’altro a costo zero. Voglio tranquillizzare coloro i quali sono preoccupati per lo svellimento di alcune lastre della pavimentazione della Piazza: la ditta realizzatrice ci ha rassicurato sul ripristino naturale dello stato dei luoghi. Ma se così non dovesse essere, provvederà al risarcimento dei danni, essendo coperta da apposita polizza. Voglio infine ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita di questa iniziativa, ed in particolare il consigliere comunale donna, Carmen Foglia per il suo valido contributo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico