Ospedale, il sindaco ordina pulizia dell’area

di Redazione

 MARCIANISE. Degrado nell’area circostante all’ospedale: il Comune adotta provvedimenti. La zona, costeggiante l’ospedale di via Santella, sulla quale insistono erbacce e materiale inerte, è di competenza dell’Asl.

Pertanto, al fine di ripristinare il decoro dell’area, eliminando l’inconveniente igienico-sanitario profilatosi, il sindaco Antonio Tartaglione ha emanato un’ordinanza con la quale impone al direttore sanitario della struttura di provvedere, entro e non oltre trenta giorni:a tagliare tutte le erbacce presenti nelle aiuole e nei lotti di terreno prospicienti all’ingresso del nosocomio stesso; a smaltire il materiale inerte rinvenuto, dopo averlo accuratamente classificato; a ripristinare lo stato dei luoghi.

Nel documento è altresì chiarito che, qualora l’ordinanza non dovesse essere ottemperata, l’amministrazione comunale potrà procedere in danno all’esecuzione del provvedimento. In altri termini il Comune anticiperà le spese per sostenere i costi delle operazioni,recuperandoli successivamente dai fondi del soggetto obbligato all’adempimento delle prescrizioni, in tal caso l’Ospedale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico