Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Ex Siemens, il Pd incontra gli operai

Abbate con i lavoratoriMARCIANISE. Martedì mattina una delegazionedel Partito Democratico di Marcianise capitanata dal capogruppo Alberto Abbate, ha partecipato in segno di vicinanza e solidarietà al presidio dei lavoratori della Competence Emea fuori ai cancelli dello stabilimento situato nel rione San Giuliano.

I dipendenti, da lunedì mattina, hanno organizzato dei presidi di protesta per attirare l’attenzione sulla grave situazione venutasi a creare all’indomani della comunicazione da parte del management aziendale di una cassa integrazione guadagni straordinaria a zero ore per l’80% della forza lavoro aziendale. Una situazione drammatica che vede coinvolti circa 800 tra operai ed impiegati oltre all’indotto stimato in altri 400 lavoratori che rischiano il posto di lavoro.

“Insieme alle altre forze di minoranza – ha spiegato Abbate ai lavoratori del presidio – abbiamo formalizzato stamattina una richiesta di convocazione di un consiglio comunale straordinario sulla vicenda Competence Emea. Riteniamo che un’azienda storica come questa non possa rischiare di scomparire dal panorama industriale del nostro territorio e mettere per la strada centinaia di famiglie. Siamo quì questa mattina per testimoniare la vicinanza dei democraticiai lavoratori e le loro famiglie in un difficile momento che speriamo possa essere presto superato. Nelle prossime settimane faremo in modo da coinvolgere anche i vertici del partito affinché la questione Competence Emea divenga prioritaria nell’agenda politica nazionale”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico