“Capodrise in Positivo” promuove shoppers biodegradabili

di Redazione

 CAPODRISE. “La tutela dell’ambiente, unitamente alla salvaguardia del territorio, costituisce una delle priorità dell’azione politica dell’associazione ‘Capodrise in Positivo’; priorità quest’ultima che l’associazione intenderà promuovere con forza all’interno di un discorso programmatico con le altre forze politiche”.

Lo afferma Sossio Colella, coordinatore dell’associazione, che affronta l’argomento delle buste biodegradabili. “Intendiamo sensibilizzare la cittadinanza di Capodrise in merito alla nuova pratica da utilizzare per la spesa mediante l’utilizzo dei nuovi sacchetti biodegradabili, abbandonando le cosiddette ‘buste di plastica’ tradizionali, inquinanti e dannose per l’ambiente. Difatti, dal 1 gennaio, nel nostro Paese è vietata la commercializzazione di sacchetti non biodegradabili per l’asporto delle merci e prodotti”.

“Ed invero, – continuano dall’associazione – Capodrise in Positivo intenderà attivarsi con campagne di sensibilizzazione affinché la sensibilità ambientale possa avere un’accelerazione anche qui a Capodrise mediante l’utilizzo degli shoppers biodegradabili. Sebbene l’Italiasembra ancora in ritardo rispetto al raggiungimento degli obiettivi fissati dal Protocollo di Kyoto, la nostra azione, nel nostro piccolo, è finalizzata a dare un contributo fattivo per la tutela dell’ambiente. Di conseguenza, l’associazione Capodrise in Positivo, invita i cittadini di Capodrise a pretendere dai commercianti sacchetti biodegradabili, ad utilizzare buste di stoffa e a fare sempre meglio la raccolta differenziata, nella consapevolezza che questi comportamenti eco-sostenibili risultano delle buone pratiche per ridurre i rifiuti alla fonte e prevenire gli inquinamenti. Anzi, cogliamo l’occasione per invitare altresì l’Amministrazione comunale a intraprendere delle iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza nell’utilizzo degli shoppers biodegradabili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico