Basket, quarto posto a Castellammare per la Navale Maddaloni

di Redazione

 MADDALONI. Si è concluso con un più che soddisfacente quarto posto il torneo disputato a Castellammare, torneo targato Bbg, progetto della Montepaschi Siena, svoltosi dal 27 al 29 dicembre.

Iragazzi guidati in panchina dal duo Ricciardi- Sasso hanno onorato il torneo ottenendo la migliore posizione da quando il centro Grizzly partecipa a tale torneo, confermando la crescita che l’intera equipe sta sviluppando grazie anche all’unione con la Pall. S. Michele. La prima giornata è stata all’insegna della sorpresa: i biancazzurri infatti asfaltano la blasonata Teramo (compagine di A1) con un perentorio 54 a 30, nonostante nella squadra teramana militassero atleti molto ben dotati fisicamente. La seconda giornata è vissuta in altalena: pesante passivo contro la Flegrea Basket (61- 22); i ragazzi intimoriti e disorientati lasciano campo libero ai napoletani.

Nel pomeriggio le parti si invertono contro lo Stabia: 80- 25. Questo risultato ha regalato anche un buonissimo quoziente canestri ai biancazzurri, che si piazzano così come la migliore seconda, che consente l’accesso alle semifinali ai ragazzi maddalonesi. Il minitorneo tra le migliori quattro vede i biancazzurri esaltarsi, e nonostante il passivo (33- 61) contro i palermitani di Bagheria sciorinano una buonissima pallacanestro rimanendo a contatto per molta parte del match.

La finale per il terzo posto è la ripetizione della prima gara della seconda giornata: contro i napoletani della Flegrea i ragazzi maddalonesi mostrano il loro lato migliore e contro una corazzata come quella napoletana pur perdendo 64- 52 reggono l’intero match a differenza del confronto precedenza, ed a dimostrazione che i maddalonesi nel corso del torneo hanno preso coscienza dei loro mezzi e sono cresciuti in autostima e lucidità. Per la cronaca il torneo è stato vinto dal Basket Casapulla, al quale bisogna dare il merito che da ormai qualche anno dedicando la maggior parte delle risorse (non solo economiche) al settore giovanile riesce a capitalizzare buoni risultati.

Il prossimo appuntamento in Campania, sempre del progetto Bbg, si svolgerà ancora tra Castellammare, con corso di formazione per allenatori e festa di minibasket, e Maddaloni, con lo svolgimento di un torneo riservato alla categoria Esordienti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico