Via Dante: si incendia auto, le fiamme si propagano ad un’abitazione

di Nicola Rosselli

 LUSCIANO. Attimi di paura nella tarda serata di sabato, in via Dante, a Lusciano, dove un’abitazione è stata colpita dalle fiamme che erano partite a seguito di un incendio per autocombustione di una vettura presente nel cortile.

L’incendio dalla prima vettura si è propagato ad una seconda per poi attaccare un gazebo e l’abitazione annessa al cortile nella quale vive la famiglia di Francesco e Lina Russo. Cinque persone in tutto. Al momento del rogo, però, erano presenti nell’appartamento solo i due coniugi, mentre i figli erano fuori casa per l’abituale uscita settimanale del sabato. Ed è stato proprio uno dei figli che, facendo ritorno a casa, poco dopo le 23.30, ha notato le fiamme e dato l’allarme riuscendo a far mettere in salvo i genitori. Sul posto immediato anche l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Aversa che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza il luogo.

La notte è stata trascorsa dalla famiglia Russo presso alcuni parenti poiché l’abitazione, al momento, è stata dichiarata inagibile in attesa di ulteriori sopralluoghi. Domenica mattina in via Dante sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione per fare il punto della situazione, dopo che nella notte, al momento dell’incendio, erano giunti sul posto i finanzieri della compagnia di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico