Yara, famiglia chiede silenzio stampa. Il sindaco: “Giornalisti lascino paese”

di Redazione

Yara Gambirasio BERGAMO.La famiglia di Yara Gambirasio chiede il silenzio stampa sulla vicenda che ruota attorno alla scomparsa della tredicenne.

In una nota diffusa nella giornata di sabato dal sindaco di Brembate di Sopra, Diego Locatelli, si legge: “Vista la situazione venutasi a creare con i comunicati non corrispondenti alla verità e il coinvolgimento di persone che nulla hanno a che vedere con il grave fatto accaduto, la famiglia Gambirasio chiede l’assoluto silenzio stampa per dar modo agli inquirenti e alle forze dell’ordine di svolgere l’attività investigativa con maggior serenità e tranquillita”. Il sindaco chiede ai giornalisti di andarsene e agli operatori tivù, in particolare, “di lasciare il suolo pubblico”.Mentre i dipendenti della Lopav Pima, azienda della quale si è parlato anche in relazione alla vicenda di Yara, chiedono rispetto.

Intanto, a cinquanta giorni dalla scomparsa di Yara, il 26 novembre scorso, proseguono le ricerche a Brembate di Sopra e dintorni, con carabinieri, polizia e volontari che hanno passato anche sabato al setaccio i boschi al monte di Nese, nel comune di Alzano Lombardo, e le campagne di Sotto il Monte. Smentite le voci secondo cui le forze dell’ordine starebbero cercando un giovane di 17 anni che avrebbe visto a ragazzina al momento della scomparsa nel parcheggio del centro sportivo, insieme a due persone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico