Genova, bimba muore in ospedale: ricoverata per semplice tonsillite

di Redazione

 GENOVA.Una bimba di otto anni è morta, nella notte tra martedì e mercoledì, all’Istituto pediatrico “Gaslini” di Genova dove era ricoverata per una semplice tonsillite.

La causa della morte, secondo quanto stabilito dai primi esami, sarebbe uno “shock ipovolemico con iperpotassiemia”. Ma sono in corso esami di laboratorio per accertare le cause esatte del decesso. Una risposta è attesa per i prossimi giorni.

Al suo arrivo in ospedale, il 3 gennaio, la bambina sarebbegià stata trattata con una terapia antibiotica. Dopo il ricovero le condizioni sono peggiorate, tanto che è stata trasferita nel reparto di rianimazione, dove poi è deceduta. “Si sospetta una causa infettiva di natura batterica, ma è ancora tutto da verificare”, sottolinea Silvio Del Buono, direttore sanitario dell’ospedale pediatrico, che la meningite come causa del decesso. “Al momento – spiega Del Buono – la vicenda clinica della piccola è lineare. Dall’evoluzione dei sintomi ci sentiamo di escludere la meningite o una forma di influenza. Saranno comunque le analisi che abbiamo predisposto a dare una risposta definitiva”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico