Berlusconi: “I comunisti esistono ancora, vogliono farmi fuori”

di Redazione

Silvio Berlusconi MILANO.Ma i comunisti davvero esistono ancora? Per Silvio Berlusconi “esistono, eccome” e vogliono anche “eliminarlo”, anche se la sua salvezza sono gli italiani che non si riconoscono in loro.

Delle considerazioni che il presidente del Consiglio fa in collegamento telefonico con “Kalispera”, la trasmissione condotta da Alfonso Signorini,direttore di “Chi”, rivista del gruppo Mondadori controllata dalla famiglia Berlusconi.

Proprio Signorini ha mostrato al presidente del Consiglio una foto che ritrae Massimo D’Alema, ex premier e attuale presidente del Copasir, in vacanza con la moglie nell’esclusiva Sainkt Moritz. Il direttore ha chiesto a Berlusconi se i comunisti davvero esistono ancora visto che politici dell’ex Pci, come D’Alema, trascorrono le vacanze a Sainkt Moritz, vestono di cachemire e vanno in barca a vela. Berlusconi ha risposto: “Non è un cachemire che può cambiare il cervello e il cuore della gente. I nostri post-comunisti fanno finta di avere abitato su Marte e dicono anche di non essere mai stati comunisti, ma non hanno mai fatto i conti con il loro passato e con gli orrori di una ideologia spaventosa. Ricordiamo sempre che è stata l’ideologia più disumana e criminale della storia dell’uomo che ha prodotto solo miseria e disperazione e più di 100 milioni di morti”.

Poi il “consueto” attacco alla magistratura: “I comunisti non sono cambiati e utilizzano i magistrati a loro vicini, perchè mi considerano un ostacolo da eliminare, per arrivare al potere. Purtroppo – aggiunge Berlusconi – temo che non cambieranno mai”. Alla battuta di Signorini che sottolinea come il premier non cederà mai il potere ai comunisti, il Cavaliere replica: “Non sono io a darglielo, sono gli italiani che, per fortunta non si riconoscono in questa sinistra”.

E alla domanda se abbia mai avuto una tresca con una donna di sinistra, Berlusconi addirittura giura di no: “Mai, posso giurarlo”. Infine, si limita ad un “mi astengo” quando Signorini sottolinea che la sua ex moglie, Veronica Lario, è diventata un’icona della sinistra italiana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico