Napoli: alla fine arriva Mascara, sfuma scambio Foggia-Blasi

di Antonio Taglialatela

MascaraE’Giuseppe Mascara il colpo di fine mercato invernale del Napoli. Complice l’acquisto di Francesco Lodi da parte del Catania, il fantasista 32enne, con trascorsinell’Avellino e nella Salernitana, arriva alla corte di Mazzarri.

Sarà lui il vice-Lavezzi. Sfumata invece la trattativa per Pasquale Foggia: si parlava di uno scambio tra l’attaccante napoletano in forza alla Lazio e il centrocampista azzurro Emanuele Blasi ma sono sorti problemi per 300mila euro di differenza nell’ingaggio di Blasi, che Lotito non ha voluto pagare. Altro acquisto dei partnenopei è il giovane difensore del Siracusa Petta, che si aggregherà da subito alla Primavera.

Stop, invece, all’ufficialitàdi Tim Matavz, nazionale sloveno e attaccante del Groningen, che aveva trovato col Napoli un accordo per 7 milioni di euro. Ma non ci sono i tempi tecnici per acquisire il calciatore e girarlo in prestito al Groningen fino a fine stagione. Il suo procuratore ha detto: “La trattativa verrà definita nel mercato estivo; ci sarà comunque un altro meeting fuori programma nei prossimi giorni se non ce la faremo a concluderla in tempo”. Dunque, l’affare è soltanto posticipato.

La società azzurra non ha voluto cedere Pazienza, il cui contratto scade a giugno, né Gargano, che, come ha ribadito l’agente del calciatore, “fa parte dello zoccolo duro della squadra e non si discute la sua presenza in azzurro”.

Presentazione ufficiale, intanto, a Castel Volturno per Victor Ruìz, il “difensore del futuro”, così come è considerato in Spagna, che si è allenato per la prima volta con la sua nuova squadra. “Ho avuto un’ottima impressione”, ha dichiarato il ventunenne spagnolo, che sapeva di arrivare in “un gruppo molto unito con un pubblico molto caldo”, confidenze, queste, dell’amico Datolo, rimasto all’Espanyol nell’ambito dell’affare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico