Matri alla Juve, Nagatomo all’Inter, Amauri al Parma, Legrottaglie al Milan

di Redazione

MatriNagatomoEcco tutti i “colpi” alla chiusura del calciomercato invernale. Matri alla Juve, Nagatomo all’Inter, Legrottaglie al Milan, Mascara al Napoli, Amauri al Parmae tanti altri.

MILAN. Nicola Legrottagliedalla Juventus al Milan, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno, come l’altro neo acquisto rossonero Van Bommel. 34enne di Gioia del Colle (Bari), Legrottaglieè stato lanciato in serie A dal Chievo e durante la sua carriera ha indossato anche le maglie di Pistoiese, Reggiana, Modena, Bologna e Siena.

JUVE. Alessandro Matriè un giocatore della Juventus. Il club bianconero e il Cagliari hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento dell’attaccante con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro. Nell’operazione rientra anche Ariaudo: risolta la comproprietà del difensore, che passa a titolo definitivo ai sardi per 2,5 milioni. Saluta invece il bianconero, almeno fino a giugno, l’attaccante brasiliano Amauri, ceduto in prestito al Parma. E’ saltato invece l’arrivo di Dominguez dal Valencia.

INTER. L’Interprende il 24enne giapponese Yuto Nagatomo dal Cesena, mentre ai romagnoli, oltre a un conguaglio economico, va in prestito il 20enne Santon. Abbandonata, dunque, la pista che portava a Mimmo Criscito del Genoa e superati anche i problemi che vedevano Santon contrario al trasferimento. Ma l’Inter lavora anche per il futuro prossimo. Il sito ufficiale del Feyenoord ha annunciato il passaggio in nerazzurro dell’attaccante olandese Luc Castaignos, classe 1992,a giugno. Il difensore colombiano Nelson Rivas è stato ceduto in prestito al Dnipro Dnipropetrovsk.

MUNTARI AL SUNDERLAND. Sulley Muntari torna a giocare in Inghilterra. L’Inter, infatti, ha ceduto il centrocampista ghanese al Sunderland in prestito con diritto di riscatto. L’esito dell’operazione è stato ufficializzato con una nota sul sito del club nerazzurro, che aveva acquistato Muntari dal Portsmouth nell’estate del 2008. Nel salutare il giocatore, l’Inter ricorda i trofei vinti anche grazie al suo apporto: un Mondiale per club, una Champions, due scudetti, due supercoppe italiane e una coppa Italia.

NAPOLI PRENDE MASCARA. Al Napoli, per 1,2 milioni di euro, arriva Giuseppe Mascara dal Catania, mentre sfuma lo scambio Foggia-Blasi con la Lazio, che non ha voluto pagare una differenza di 300mila euro relativa all’ingaggio di Blasi. IlNapoli ha siglato anche un accordocon lo sloveno Tim Matavz, bomber sloveno che gioca in Olanda nel Groningen, per la prossima stagione. I partenopei, intanto, hanno presentatoil difensore spagnolo Victor Ruiz, giunto dall’Espanyol.

CATANIA: ARRIVA SCHELOTTO. Colpo del Catania, che prende Schelotto dal Cesena, dove si trovava inprestito dall’Atalanta.E’ stato l’ultimo a essere depositato in Lega.Il Catania, inoltre,ha prelevato dal Saint Etienne il giocatore Gonzalo Ruben Bergessio. Il ventisettenne ex nazionale argentino arriva in prestito, con l’opzione del diritto di riscatto del cartellino a fine campionato.

PALERMO. Il Palermo ha chiuso l’acquisto di Paolucci dal Siena edal Novara dell’attaccante Pablo Andres Gonzalez, classe 1985, fratello di Mariano Nicolas, ex tornante dei rosanero. Il calciatore argentino rimarrà in prestito alla squadra piemontese fino al 30 giugno prossimo. Contestualmente, il club rosanero ha comunicato la cessione al Novara, ma in comproprietà, del portiere Samir Ujkani e del difensore Michel Morganella, entrambi gia’ in prestito alla squadra allenata da Attilio Tesser.

BARI. Il Bari ha ingaggiato a titolo definitivo l’attaccante della Nazionale norvegese Erik Huseklepp, 27 anni, dal Brann Norway. Dal Siena, poi, arriva in prestito con diritto di riscatto il centrocampista romeno Paul Costantin Codrea, 29 anni. Ceduti invece in prestito la punta Caputo al Siena, l’esterno D’Alessandro al Livorno e il centrocampista Crimi al Grosseto.Ceduto al Siena il difensore Caputo.

CAGLIARI. Il Cagliari ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dal Penarol Montevideo del centrocampista Pablo Ceppellini, 19ennetrequartista,considerato uno dei giovani sudamericani più promettenti, che ha partecipato con la Celeste under 20 al campionato sudamericano di categoria.Importante, per i sardi, anche il riscatto dell’intero cartellino di Nainggolan, possibile uomo-mercato della prossima estate.

ALTRE NEWS.Al Brescia arrivaCristiano Zanetti dalla Fiorentina, quest’ultima che non riesce a prendere Barreto dal Bari dopo il parere negativo del medici sull’infortunio patito lo scorso dicembre. Ai viola va il giovane centrocampista del Vicenza Salifu, mentre cedonoin prestito il difensore Felipe Dalbelo al Cesena.Sempre al Brescia arrivano Accardi, scambiato con Martinez, che va alla Samp, e il brasiliano classe ’89Jonhatas dell’Az Alkmaar. Il Brescia ha anche raggiunto l’accordo con la Triestina per la cessione a titolo definitivo di Riccardo Taddei. La Samp lascia Cacciatore al Siena e si fa prestare Perticone dal Livorno. Proprio i toscani hanno preso Antunes dalla Roma. La Lazio ha acquistato a titolo definitivoil centrocampista ghanese dalla Triestina Chukwuemeka. Il centravanti uruguagio è del Genoa:l’exPenarol, però, potrebbe essere subitogirato in prestito al Cesena, che dopo Rosina cerca ancora rinforzi in attacco.Il Siena ha preso il difensore Caputo dal Bari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico