La Lazio strappa Ziegler al Milan, che prende Emanuelson

di Redazione

Reto Ziegler EmanuelsonLa Lazio beffa tutti, in primis il Milan, e piomba su Reto Ziegler della Sampdoria.

Il club biancoceleste ha l’ok del ventitreenne svizzero, il cui contratto scade a giugno, e ora sta cercando di trovarlo pure con la società Garrone. “Ora dipende dal club blucerchiato: se si trova una soluzione bene, altrimenti il giocatore resta lì dov’é…”, dice il patron laziale Claudio Lotito, che sta cercando di pressare la società genovese, se non altro perché il giocatore andrà in scadenza a giugno e la Samp solo ora ha la possibilità di ricavare qualche milione di euro, altrimenti tra sei mesi lo perderà a zero. I blucerchiati, che hanno rifiutato Foggia e Bresciano, vogliono soldi: circa 4 milioni, anche se Lotito ne offre poco più di 2 e con una formula simile a quella adottata con Sculli, ovvero subito una cifra simbolica e pagamento a giugno.

Sulle tracce del terzino da settimane c’era il Milan. Dopo aver trovato l’accordo con la Sampdoria sulla base di 2,8 milioni di euro, i dirigenti rossoneri pare siano andati direttamente a casa del ragazzo per le firme sui contratti. Ma Ziegler avrebbe detto: “No grazie, preferisco la Lazio”.

Intanto, da Formello Sculli pronto per la gara col Bologna, mentre Zarate (multato per essersipresentato con quattro ore di ritardo alla Paidea per i controlli) ha una lieve contrattura all’adduttore e, per non rischiarlo, Reja, al di là delle polemiche, potrebbe mandarlo in panchina. Kozak-Floccari in avanti, oppure solo Floccari con uno tra Gonzalez e Sculli sulla linea dei trequartisti con Hernanes e Mauri.

Ma il Milan non resta fermo: l’esterno dell’Ajax Urby Emanuelson è praticamente un giocatore rossonero. Lo ha spiegato a Milan Channel l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani. “È sicuramente nostro dal primo di luglio e credo anche da oggi”, ha detto riferendosi alla trattativa con l’olandese che dovrebbe chiudersi in serata. “Siamo vicinissimi alla firma non è ancora fatta, ma tutto farebbe pensare che entro sera si concluderà a titolo definitivo a partire da oggi, 22 gennaio, e non dal primo luglio”. Emanuelson, 24 anni, è un esterno sinistro che può giocare sia nella linea difensiva a quattro che in avanti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico