Calciomercato: Marchetti al Genoa, Napoli in pressing su Ruiz

di Redazione

Federico Marchetti Federico Marchetti potrà rimettere piede in campo, con la maglia del Genoa. Il presidente del Cagliari, Cellino, ha trovato l’accordo con Preziosi per il trasferimento definitivo del portiere.

In cambio di Marchetti, il Cagliari acquista dal Genoa la seconda metà di Acquafresca: “Facciamo un regalo a Robert e lo riscattiamo” ha detto Cellino. Al Cagliari, intanto, interessano i centrocampisti Dessena e Bentivoglio. Il Genoa ufficializza ancheKonko e Paloschi, mentre Mesto ha rinnovato.

In casa Juve la novità è Barzagli, che dovrebbe arrivare solo lunedì prossimo. Claudio Orlandini, suo procuratore, ha confermato che la trattativa è in dirittura d’arrivo la trattativa col Wolfsburg. “All’inizio della prossima settimana il giocatore sarà a Torino – ha dichiarato l’agente – resta da sistemare qualche dettaglio ma nei prossimi giorni l’affare si farà”. Altra prova: Barzagli non è stato convocato dal Wolfsburg per il match di campionato contro il Mainz. Ora ai bianconeri serve il terzino sinistro. Marotta punterebbe ad acquisire in prestito o al massimo in comproprietà Luis Fabiano, ma il Siviglia vuole monetizzare e non è disposto ad altre soluzioni. Frequenti i contatti con l’entourage di Diego Forlan, ma anche l’Atletico Madrid non è disposto a cedere l’attaccante con formule diverse dalla cessione definitiva. Circola la voce di un possibile scambio di prestiti con la Roma, Iaquinta per Vucinic.

Per quanto riguarda il Milan sembrano svanire le ipotesi Ziegler, Criscito e Lazzari. Entrando in Lega Calcio per la riunione del mattino, Adriano Galliani ha fatto una sorta di punto del mercato milanista: “Per motivi diversi Criscito e Ziegler non arriveranno, non abbiamo trovato l’accordo con l’altra parte. Su Lazzari non ci sono novità, ma resta un’operazione difficile, non riusciamo a trovare un accordo con Cellino sulle cifre”. Poi l’ad rossonero ha smentito nettamente la possibilità di uno scambio alla pari tra Bonera e Grosso e riferito che al momento le uniche operazioni sicure sono in uscita: Oduamadi e Montelongo.

Su Ziegler è invece molto concreto l’interesse della Lazio. Il club di Lotito si sarebbe inserito sullo svizzero, in scadenza con la Sampdoria. Il terzino, venerdì mattina, ha interrotto l’allenamento coi compagni: segno evidente di una situazione in evoluzione e vicina a uno sbocco.

L’Inter, invece,non ha troppa fretta in questo mercato invernale. Preso atto dell’impossibilità di raggiungere Alexis Sanchez subito e dell’interesse fortissimo del Chelsea nei confronti dell’attaccante dell’Udinese, Branca starebbe costruendo una pista alternativa: il nome, quasi nuovo, è quello di Ramirez del Bologna, 20enne fantasista uruguagio. Un altro nome caldo resta quello del 21enne brasiliano Ganso del Santos, molto apprezzato da Leonardo: la clausola rescissoria del fantasista però è astronomica, 50 milioni. Intanto Muntari resta in uscita, il Sunderland lo vorrebbe in prestito, l’Inter vuole darlo in via definitiva.

Il Napoli ha individuato l’obiettivo per la difesa: lo spagnolo Victor Ruiz, classe 1989, punto di forza dell’Espanyol e titolare dell’under 21 iberica. Bigon nelle ultime ore ha intensificato i contatti con i dirigenti del club spagnolo. ”La trattativa è ben avviata – ha detto a Kiss Kiss Napoli il direttore sportivo dell’Espanyol, Ramon Planes – non posso dire che l’accordo sia già concluso, lunedì tutto sarà più chiaro”. Il giocatore resta in silenzio: ”Non posso parlare, ho concordato con il club che non posso parlare di niente, mi dispiace molto”.

Al Cesena arriva in provadal Monaco 1860 Emanuel Biancucchi, fantasista, cugino 22enne di Leo Messi. Schelotto resta, mentre Maccarone e Mutu non arriveranno. Proprio per quanto riguarda Maccarone, Zamparini resta comunque dell’idea di cederlo, e il Parma resta in prima linea. Vargas in uscita da Firenze, Corvino chiede 15 milioni allo Zenit. Possibile uno scambio col Bari, Bolatti per Barreto, ma difficilmente Ventura si priverà del fondamentale attaccante brasiliano, al momento infortunato. Il Bari cerca un centrocampista, Kharja resta possibile. La Samp ha preso l’esterno Podany dallo Sparta Praga.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico