Via Larga, si rompe di nuovo la conduttura idrica: acqua sgorga da settimane

di Antonio Taglialatela

GRICIGNANO. E’ dallo scorso 24 dicembre che in via Larga, al confine tra Gricignano e Carinaro, dinanzi alla Ferramenta D’Angelo (meglio conosciuta come quella di “Ciccio Maisto”), sgorga acqua dal sottosuolo a causa della rottura di una conduttura idrica.

I titolari del negozio, pur se il tratto insiste sul lato della strada appartenente al territorio di Carinaro, si sono rivolti al Comune di Gricignano poiché la conduttura serve la rete gricignanese. Da allora, però, ancora nessun intervento è stato posto in essere e da oltre due settimane è visibile una notevole pozzanghera lungo la strada, ed il rischio che si creiuna voragine è fattibile.

La conduttura in questione, nell’estate del 2009, era finita al centro di un caso di spreco di denaro pubblico, battezzato come quello della “Banda del TuBBo”, riguardante i continui “rattoppi” operati proprio sul tubo ora nuovamente danneggiatosi, del quale si potrebbe addirittura fare a meno.

Diverse motivazioni vennero fornite, all’epoca, da chi fu interrogato sulla questione: chi diceva che non si trovava la chiave d’arresto (?!), chi diceva che era stata trovata ma che la sua posizione era “scomoda” per chiuderla (?!?!), chi ancora diceva che era stata trovata e che si poteva chiudere ma era…“rotta” (?!?!?!?!).

Dopo quella polemica fu realizzato un ultimo, ennesimo, intervento alla conduttura. Oggi il problema si ripresenta… Intanto, nell’attesa che si intervenga subito almeno per bloccare la perdita d’acqua, per poi risolvere definitivamente il problema, proponiamo un servizio realizzato l’8 gennaio nella zona e riproponiamo la puntata sulla “Banda del TuBBo” della nostra rubrica “Fatti e Misfatti” del 6 luglio 2009.

Via Larga – Acqua sgorga dal sottosuolo (08.01.11)

Fatti e Misfatti”, laBanda del TuBBo (06.07.09)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico