Gricignano

Via Larga, riparata la perdita. Palermiti annuncia intervento risolutivo

la pozzanghera in via LargaGRICIGNANO. Dopo il servizio di Pupia, curato da Raffaele Fiorillo, l’amministrazione comunale ha riparato il guasto alla conduttura idrica in via Larga, dinanzi alla Ferramenta Maisto, che, dal giorno della vigilia di Natale, aveva creato una continua fuoriuscita d’acqua sulla strada.

Del caso si è subito interessato il dirigente dell’area tecnica, ingegner Ernesto Palermiti. I lavori di riparazione hanno richiesto un tempo più lungo in quanto il tratto insiste sul lato della strada provinciale appartenente al territorio di Carinaro anche se la conduttura serve la rete gricignanese. Infatti, in attesa della assunzione delle responsabilità e della ripartizione dell’intervento in base alla rispettive competenze, le riparazioni sono state operate dal Comune di Gricignano.

Tra l’altro, per evitare ulteriori e probabili guasti alla conduttura (come quelli verificatisi negli ultimi anni che hanno prodotto una serie di “rattoppi” costati migliaia e migliaia di euro alla cittadinanza, tra l’altro inutilmente, poiché di quella conduttura se ne potrebbe anche fare a meno), l’ingegner Palermiti ha previsto un intervento tecnico più complesso affinché venga definitivamente risolto il problema.

Intanto, l’ufficio tecnico comunica che a breve sarà attivato numero telefonico dedicato agli utenti per segnalazioni di malfunzionamenti e guasti urgenti (esempio lampioni non funzionanti, perdite d’acqua, eccetera). Un servizio che, sicuramente, raccoglierà il consenso della cittadinanza.

Per dare un’idea di quello che si era creato nella zona, riproponiamo il servizio realizzato l’8 gennaio nella zona, oltre la puntata sul caso della cosiddetta“Banda del TuBBo” della nostra rubrica “Fatti e Misfatti” del 6 luglio 2009.

Via Larga – Acqua sgorga dal sottosuolo (08.01.11)

Fatti e Misfatti”, laBanda del TuBBo (06.07.09)

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico