Pubblica illuminazione, approvato progetto esecutivo

di Redazione

 GRICIGNANO. La commissione straordinaria ha approvato il progetto esecutivo relativo all’affidamento della gestione del servizio di pubblica illuminazione alla “Guida Impianti Srl”, su proposta del responsabile dell’area tecnica – lavori pubblici, ingegner Ernesto Palermiti.

La gara pubblica venne indetta il 30 settembre 2009, poi il successivo 17 marzo la commissione di gara esaminava la documentazione amministrativa e attribuiva all’Ati Cofely Italia Spa – Guida Impianti Srl il punteggio di 41,5/100, aggiudicando in via provvisoria la concessione della gestione del servizio di pubblica illuminazione, comprese le attività di messa in sicurezza e riqualificazione tecnologica finalizzata al conseguimento del risparmio energetico. Il 31 marzo veniva aggiudicato l’appalto in via definitiva, mentre il successivo giugno si stipulava e registrata all’Agenzia delle Entrate il contratto dei lavori. Il 16 settembre scorso la ditta aggiudicataria presentava al Comune di Gricignano il progetto esecutivo riguardante le opere migliorative proposte in sede di gara. Progetto che è stato approvato con delibera commissariale lo scorso 28 dicembre e pubblicata negli ultimi giorni.

Nella stessa seduta la commissione ha inoltre stanziato 6mila euro per l’impermeabilizzazione degli uffici Anagrafe e Stato Civile situati in via Aversa e l’installazione di un impianto tecnico per eliminare l’umidità e il freddo a cui sono sottoposti gli impiegati.

Altra delibera riguarda la partecipazione del Comune ad alcune società di servizi: confermate le presenze nell’Ato2 (servizio idrico), nel Consorzio unico di bacino (raccolta e smaltimento rifiuti) e nel consorzio Ciss (farmacia comunale), mentre è stata revocata la partecipazione alla “Gest In”, ditta che, prima dell’affidamento alla “Iap”, dal 1998 e per pochi anni a seguire ha gestito i tributi a Gricignano, della quale, pertanto, non risulta più opportuno far parte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico