New Volley, serve un miracolo contro il San Pietro

di Redazione

 GRICIGNANO. Un miracolo sportivo, un autentico prodigio: ecco cosa servirebbe al New Volley Gricignano, sabato 29 gennaio, alle 19, contro la Nuova Skilo di San Pietro Vernotico, seconda forza del girone H di B2 e autentica corazzata, progettata e costruita per puntare alla promozione diretta insieme all’Arzano.

Le due sconfitte consecutive, i tanti infortuni e i mille inconvenienti che hanno pesato finora sul 2011 del New Volley sembrano finalmente lasciar posto al sereno, seppur con tutte le cautele del caso. L’alzatrice Carmen Brillantino ha ricominciato a palleggiare dopo uno stop di 40 giorni (frattura del metacarpo); la centrale Antonella Salvati, invece, sta venendo fuori dalle noie al gomito che l’hanno tenuta ai box per un mese. Se sulla carta per Luciano Della Volpe tutti gli effettivi sono ora a disposizione, lo stato di forma generale non può ovviamente considerarsi ottimale.

L’avversario di turno, la Nuova Skilo, è l’unica squadra non campana a stazionare nelle zone alte della classifica e vanta nel proprio roster elementi di categoria superiore in tutti i reparti. Eccellenze assolute in un impianto tecnico già ottimo Michela Ristits, un passato nel gotha del volley nazionale, il neo acquisto totalmente recuperato Francesca Scilipoti e Annamaria Presicce, schiacciatrice del 1987 con svariati campionati di B1 all’attivo. Tutte queste campionesse sono guidate da un tecnico esperto e con un palmares di lusso, quell’Antonio Carratù capace di collezionare 11 vittorie su 12 in questo primo scorcio di campionato.

Per il giovane team presieduto da Lello Della Volpe e Francescantonio Russo l’ultimo impegno del girone d’andata costituirà un ulteriore gradino verso la crescita complessiva dell’ambiente e delle sue atlete in erba. Questa crescita passa anche per partite come quelle di sabato, contro avversarie di altissimo livello, contro le quali è sempre un piacere confrontarsi. Arbitri dell’incontro Luigi Esposito e Vincenzo Brasiello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico