Gricignano

New Volley, sconfitta a testa alta

Salvati GRICIGNANO. Partita persa ma senza tristezza. Il New Volley esce a testa alta dal match di sabato perso contro la Nuova Skilo San Pietro, corazzata di un’altra categoria destinata a un campionato a parte, in coppia con l’Arzano.

Per Luciano Della Volpe non sono mancati i motivi di soddisfazione, nonostante il 3 a 1 che ha premiato le pugliesi. I primi due set anzitutto, nei quali l’impegno, la compattezza e l’intensità messe in campo dalle gricignanesi sul proprio terreno di gioco hanno consentito al New Volley di condurre il primo set per larghi tratti e portare a casa il secondo meritatamente, impresa non da poco se le avversarie si chiaamno Ristits, Presicce e Scilipoti. Altra nota positiva è la ritrovata integrità dell’organico. Sebbene ancora deficitaria dal punto di vista della forma in alcuni elementi, la squadra è apparsa di nuovo al completo di fronte ai suoi due presidenti, Lello Della Volpe e Francescantonio Russo, con le recuperate Salvati e Brillantino, finalmente sul parquet dopo diverse settimane di infortunio.

Ultimo motivo per sorridere in vista delle prossime gare è certamente la classifica. Durante il periodo di difficoltà d’organico del New Volley, i risultati delle dirette avversarie non hanno visto scappare nessuna di esse: il plotone delle quattro inseguitrici dell’irraggiungibile duo di testa è infatti compatto, tutto racchiuso in quattro punti e ben staccato dalla zona calda della classifica. In attesa che il roster tornasse il completo, infine, molte delle giovanissime in organico hanno potuto accumulare minutaggio prezioso: ne è prova l’alzatrice under 20 Anna Di Santi, che sabato si è fatta trovare pronta quando l’andamento della gara richiedeva il suo intervento. Il periodo sfortunato, coinciso con un trittico di gare da brivido, sembra alle spalle, la squadra dimostra di aver ritrovato la voglia di stupire che fa parte del suo Dna e il calendario sembra dare una mano al New Volley, che potrà nuovamente riproporsi di fronte al pubblico amico già sabato prossimo, quando a Gricignano salirà la Kermes Spezzano.

Tabellino

New Volley Gricignano – Nuova Skilo San Pietro 1-3 (19-25 23’, 25-23 28’, 17-25 (25’), 13-25 (21’) New Volley Gricignano Amitrano 7, Boccia 12, Brillantino, Di Santi 1, Guadagnino MC 8, Nucete 2, Salvati 7, Verde 6, Guadagnino L. (lib.), Esposito (lib.), Della Volpe ne. All. Luciano Della Volpe

Nuova Skilo San Pietro Carrozzo, Chionna, Cristofaro, Milone, Presicce, Ristits, Scaglioso, Sicalacomo, Scilipoti, Gambini (lib.), Romanelli ne. All. Carratù.

Arbitri: Esposito e Brasiello di Napoli

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico