Occupa abusivamente terreni, denunciato 60enne

di Nicola Rosselli

carabinieri FRIGNANO. Quel suolo, di circa tremila metri quadrati, ubicato sotto un viadotto, lo aveva considerato praticamente suo, nonostante la Regione Campania lo avesse espropriato negli anni scorsi per consentire la realizzazione della superstrada Nola-Villa Literno.

Tanto che ci aveva installato, ovviamente senza alcuna autorizzazione amministrativa, un deposito per automezzi e materiale edile che, probabilmente, utilizzava per la propria impresa. A scoprire il tutto i carabinieri della stazione di Frignano che hanno denunziato a piede libero un 60enne del luogo, incensurato, con l’accusa di occupazione abusiva di suolo.

Una situazione, questa dell’occupazione di terreno ubicato sotto i viadotti, che non è limitata solo a questo caso. Basta, infatti, camminare nella zona tra Parete, Lusciano e Trentola Ducenta per verificare, facilmente, decine di casi in cui privati si sono praticamente riappropriati di terreni che erano stati loro espropriati ai tempi della realizzazione della strada sovrastante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico