Marcia, Vincenzo Magliulo campione regionale assoluto indoor

di Redazione

Vincenzo MagliuloFRIGNANO. Vincenzo Magliulo, tornato a 35 anni a marciare sul serio, ha vinto il titolo di Campione Regionale Assoluto Indoor sulla distanza dei 5 chilometri.

Per il frignanese si è trattato di una vera e propria marcia “trionfale”, visto che non ha permesso a nessuno dei suoi avversari di tirare un solo metro della gara svoltasi al PalaVesuvio di Ponticelli. Magliulo, operaio alla Merloni di Teverola, non è certo nuovo ad imprese del genere, al suo attivo anche un primato mondiale sempre al coperto sui 1500 metri ed un record italiano sui 2 chilometri di marcia indoor, insomma una carriera da autentico “topo” della gare al coperto. Eccezionale anche la sua prestazione sui 5 chilometri di 20.46. migliore prestazione stagionale in Italia e tempo limite per partecipare ai tricolori Assoluti di Ancona del prossimo 19 febbraio.

Alle sue spalle nella gara napoletana l’azzurro Teodorico Caporaso (Libertas Amatori Atletica Benevento) anche lui al tempo limite per i tricolori e tirato dal campione aversano al suo nuovo personale sulla distanza. I due atleti si erano già incontrati, iò 6 gennaio scorso, al Parco Pozzi di Aversa per la prima prova del Trofeo Invernale di Marcia, intitolato al grande giornalista sportivo Salvatore Massara e in quella occasione solo pochissimi metri avevano regalato la vittoria a Caporaso. Tra gli junior argento e bronzo per altri due aversani, Leo Cammarosano e Giuseppe Rennella, a conferma di un buon lavoro di società in questa disciplina.

Nella foto, da sin. Caporasoe Magliulo

Nella foto, da sin. Caporaso e Magliulo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico