Bin Laden minaccia la Francia: “Via dall’Afghanistan”

di Redazione

Osama Bin LadenOsama Bin Laden, leader di Al Qaeda, è tornato a farsi sentire con un messaggio audio rivolto al popolo francese.

Nella registrazione, trasmessa dalla tv araba Al Jazeera, il terrorista saudita si rivolge al presidente Nicolas Sarkozy e ai francesi con una minaccia assolutamente esplicita: “Pagherete cara la vostra presenza in Afghanistan”. “La liberazione dei vostri prigionieri nelle mani dei nostri fratelli – ha detto Bin Laden – è legata ai ritiro dei vostri soldati dal nostro Paese”. Il terrorista si riferisce ai cittadini francesi rapiti in Niger e detenuti dall’ala nordafricana di Al Qaeda.

Rivolgendosi al popolo francese Bin Laden ha aggiunto: “Il rifiuto del vostro presidente di ritirarsi dall’Afghanistan è il risultato della sua subalternità all’America e questo rifiuto è una luce verde ad uccidere i vostri prigionieri… ma noi non lo faremo quando conviene a lui”. La posizione di Sarkozy, continua il messaggio, “gli costerà e vi (al popolo francese) costerà caro su diversi fronti, all’interno e all’esterno della Francia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico