Guarino replica a Verde: “Atteggiamento di ottusità politica”

di Redazione

Stella GuarinoCESA. “Mi dispiace dover replicare ad attacchi ingiusti e offensivi rivolti alla mia persona …

… che fanno registrare una evidente ottusità politica da parte di chi crede che la crescita del paese debba avvenire con scarsa ed inefficace programmazione e con pretestuosi attacchi personali”. Immediata la replica del capogruppo del Pdl Stella Guarino che torna sulla questione dell’Istituto Alberghiero dopo le dichiarazioni rilasciate dall’assessore alla Pubblica Istruzione Stefano Verde.

“Non conosco la ragione di tale mortificante atteggiamento, – continua la Guarino – non giustificato neanche dal fatto che nel ruolo istituzionale che mi compete non mi sono mai sottratta a nessun confronto e avrei potuto offrire la mia collaborazione, se mi fosse stata chiestadall’assessore Verde in tempo utile a risolvere il problema o i numerosi altri problemi irrisolti. Purtroppo per tutti, un tale atteggiamento di chiusura si traduce in dispendio di risorse pubbliche che, sono preoccupata, a breve si trasformerà in aumento delle tasse per i cittadini. L’ultimo spunto di riflessione, in ordine di tempo, offerto dalla incapacità dimostrata sulle questioni che riguardano l’Istituto Alberghiero ospitato dal Comune di Cesa, che da me è sempre stato considerato un’opportunità di sviluppo e di crescita, se accompagnata a opere necessarie a realizzare questo sviluppo, ad opere strumentali per il semplice funzionamento della scuola, come parcheggi, palestra, laboratori e, infine, ma non per ultimo, aule adeguate”.

“Mi dispiace – aggiunge la capogruppo – ancora di più verificare che l’amministrazione ignora tutto questo, non ha ancora previsto una vera progettazione in tal senso e trascorre il suo tempo a fare attacchi e demagogia, a spostare il problema senza mai assumersi la vera responsabilità delle proprie scelte sbagliate. Vorrei ricordare – conclude l’esponente del Pdl – che la politica non è più la passeggiata alle ‘Stufe di Nerone’, ma è dimostrare con i fatti la capacità di governare un territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico