Ufficio di Piano, Capobianco: “Si revochi il bando di concorso”

di Redazione

Franco CapobiancoCASERTA. “Esprimo condivisione e sostegno all’iniziativa dei sindaci di San Nicola La Strada, Casagiove e Castel Morrone, che in una lettera al neo commissario straordinario del Comune di Caserta …

… chiedono la revoca dell’avviso pubblico per la selezione del personale dell’Ufficio di Piano, dei coordinatori dei servizi e del coordinatore dell’Ufficio di Piano in relazione alla legge 328 del 2000”. Il consigliere comunale uscente Franco Capobianco concorda con l’iniziativa dei tre primi cittadini: “Nel corso della mia esperienza consiliare, ho avuto modo di approfondire, per storia personale e sensibilità politica, il tema del welfare e in particolar modo gli strumenti legati alla legge 328 del 2000. Siamo in un ambito in cui è necessario agire con grande senso di responsabilità, perché è in gioco il sostegno alle fasce deboli dei cittadini. Per questo l’iniziativa di pubblicare il 31 dicembre, ad amministrazione ormai commissariata, l’avviso pubblico per individuare diversi figure professionali è insostenibile nel merito e nel metodo. Chiederò anche io al commissario straordinario di revocare quel provvedimento”.

Capobianco ribadisce il mandato che amministratori e dirigente hanno avuto dal voto unanime del Consiglio comunale ed indica anche l’alternativa praticabile per garantire i servizi: “Come già sottolineato più volte, siamo in tanti a ritenere che la scelta migliore sia quella di prorogare gli incarichi al personale attualmente in servizio, lasciando poi alla discussione politica e alla prossima amministrazione il compito, che le è proprio, di indicare obiettivi e indirizzi in materia. Nessun atto amministrativo può e deve sostituire il ruolo della politica, in un settore poi particolarmente delicato e dai risvolti significativi per la qualità della vita di tanti cittadini da un lato e per la professionalità acquisita dalle operatrici e dagli operatori, dall’alta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico