“Storia Patria” ricorda l’eroe Gennaro Tescione

di Redazione

Gennaro TescioneCASERTA. A cinquant’anni dal rientro in Patria delle spoglie mortali della Medaglia d’Oro al Valore Militare Gennaro Tescione, il Dipartimento Militare di Medicina Legale, …

… riconfigurato al soppresso ospedale militare di Caserta, intitolato al nome dell’Eroe caduto a Rodi il 9 dicembre 1943, la Società di Storia Patria di Terra di Lavoro e la Federazione Provinciale del Nastro Azzurro hanno organizzato per il 22 prossimo, con inizio alle 10.30, una manifestazione in ricordo del giovane ufficiale casertano.

Prevista la partecipazione di una rappresentanza di Allievi della “Nunziatella” nonché del Liceo Classico Pietro Giannone di Caserta, di cui il Decorato fu alunno ed al cui nome il 7 giugno 1949 fu intitolata un’aula della storica sede dell’Istituto.” Del Tenente Gennaro Tescione parleranno il Presidente della Società di Storia Patria, Alberto Zaza d’Aulisio ed il Preside del Giannone” Giorgio Iazeolla, introdurranno il Direttore del Dipartimento Militare di Medicina Legale di Caserta, Andrea Costume, ed il Commissario della Federazione tra Decorati a Valor Militare, Mario Scherillo.

Al termine della cerimonia sarà deposta una corona d’alloro ai piedi della lapide che ricorda Gennaro Tescione nel cortile dell’ex Ospedale Militare. Alla cerimoniainterverrà la Fanfara della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico