Sfratto al Parco Primavera, protesta dei comitati

di Redazione

 CASERTA. E’ in fase di esecuzione lo sfratto ai danni di una delle famiglie di Parco Primavera, annunciato dalle autorità lo scorso giovedì e poi improvvisamente spostato a martedì.

Il Comitato Parco Primavera, i membri dello Sportello dei Diritti di Caserta e dell’Unione Inquilini e gli attivisti del Laboratorio Sociale Millepiani sono sul posto per tentare di contrastare lo sfratto esecutivo che colpisce una delle famiglie della palazzina di Tuoro. “Un atto infame – dicono dai comitati – compiuto con estrema prevaricazione e con indifferenza da parte dell’amministrazione cittadina ai danni di una delle frange più deboli e indifese del tessuto sociale cittadino.Gli sfratti colpiscono nuclei famigliari di anziani, bambini e malati in molti casi privi di reddito, a cui spetterebbe una casa di diritto che da 30 anni – da quel terremoto in Irpinia che distrusse le loro abitazioni – lo Stato e il Comune gli negano”.

Sul posto sono giunte anche una volante dei carabinieri, una della polizia municipale, varie auto della polizia, vigili del fuoco e la proprietà nel tentativo di portare a termine l’esecuzione dello sfratto, contrastato dagli inquilini e dagli attivisti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico