Concerto dell’Epifania al Teatro di Corte

di Redazione

Teatro di CorteCASERTA. Secondo appuntamento del ciclo di concerti organizzati dall’Ente provinciale per il turismo di Caserta, nell’ambito della rassegna “L’ombra della luce”.

In occasione dell’Epifania, giovedì 6 gennaio, è in programma il concerto dell’Ensemble Cameristico Italiano, alle ore 19, nel Teatro di corte della Reggia di Caserta. Ingresso libero su inviti, che possono essere ritirati, fino a esaurimento, nella sede dell’Ept. A dirigere l’orchestra sarà il maestro Luca Gaeta, che propone in apertura un repertorio tutto dedicato alla musica tradizionale delle festività natalizie, da White Christmas fino ad Adeste Fideles. Le arie dell’opera caratterizzano la seconda parte dell’evento, il finale invece è un omaggio alla musica napoletana con “Torna a Surriento” e “‘O sole mio”. Soprano è Esmeralda Ferrara, tenore Francesco Pittari. Presenta la serata Luigi Di Lauro. Dopo il successo del Concerto di Capodanno, si prevede il tutto esaurito anche per l’appuntamento di domani.

La rassegna si concluderà il 30 gennaio con il concerto dei Solisti del San Carlo di Napoli diretti dal maestro Ivano Caiazza, alle ore 19, sempre al Teatro di Corte della Reggia vanvitelliana. Il progetto “L’ombra della luce” è finanziato dall’assessorato regionale al Turismo, su iniziativa del commissario straordinario dell’Ept di Caserta, Alfredo Aurilio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico