“Cantiere delle Idee”, via ai gruppi di lavoro

di Redazione

Carlo MarinoCASERTA. Nascono i gruppi di lavoro per l’elaborazione del programma di governo del candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Caserta, Carlo Marino.

Venerdì sera, nel corso della riunione del “Cantiere delle idee”, i partecipanti hanno aderito alle varie macro-aree individuate come priorità d’azione: Legalità e accoglienza; Sviluppo ecosostenibile; Territorio e mobilità; Una Pubblica amministrazione moderna ed efficiente per la città solidale; La città giovane ed europea della conoscenza. Oltre 50 le persone che hanno affollato la sala di via Mazzini, soprattutto giovani. Presente, tra gli altri, lo storico Felicio Corvese che ha sottolineato la necessità della politica “concepita come innovazione, che non ribadisca la forza di vecchi gruppi di potere e sappia rischiare”.

Carlo Marino ha ringraziato i tanti ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa, “per l’impegno e la passione che state testimoniando in questo cammino nuovo ormai avviato”, ha detto rivolgendosi a loro. “Con il Cantiere delle idee stiamo cercando di restituire ai casertani fiducia nella politica, emozionando e creando occasioni di confronto vero. Siamo convinti che si può fare buona politica nel nostro capoluogo, questa è la sfida che abbiamo raccolto”. Un manifesto programmatico sarà ideato per sintetizzare le linee guida dell’azione di governo. Il manifesto sarà presentato e discusso in una serie di incontri con la città, “quella che lavora ed è attiva, quella che vuole essere protagonista”, ha rimarcato Marino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico