Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Parco della Legalità chiuso nel weekend: appello di Legambiente

Parco della Legalità CASAPESENNA. E’ un po’ di tempo che il Parco della Legalità a Casapesennaè chiuso anche il sabato e la domenica.

Pasquale Cirillo, Gregorio Della Corte e altri giovani del gruppo del Circolo di Legambiente Casapesenna si sono dati appuntamentoinvia Orazio davanti all’entrata del Parcoche per l’ennesima volta era chiuso. Si sono poi uniti ai volontari molti ragazzi del Rione nuovo che frequentano il parco, e tutti sono amareggiati per la chiusura enon essendoci nessun avviso non si capisce nemmeno quando riapre. Mario, 16 anni,commenta: “Il parco è per noi importante, e qui che prima passavamo i pomeriggi insieme ed è l’unico posto che abbiamo dopo il bar”, ribadisce Antonio Z. 15 anni. “E’ aperto a singhiozzi, a volte per pochissime ore, addirittura chiuso per settimane”. Ebran è dispiaciuto, e chiede a Legambiente di interessarsi per l’apertura, poi una mamma si avvicina al gruppo e commenta “prima ero tranquilla che mio figlio Giovanni di 10 anni, stava al parco di pomeriggio, mentre oggi sono dispiaciuta sapendo che passa il suo tempo davanti al computer, e nelle sale dei bar frequentati da adulti e fumatori, oramai nessun amministratore passa più da queste parti.

Cirillo fa un appello al sindaco Zagaria “di aprire il parco, di farlo per i bambini di Casapesenna”, e di trovare una “soluzione funzionale “che permette la gestionedel parco, anche con l’aiuto dei volontari e degli anziani.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico