Casapesenna, la Befana arriva in piazza

di Redazione

 CASAPESENNA. E come ogni anno ‘Arriva la befana’ nella piazza di Casapesenna con il suo seguito di giochi, divertimento e caramelle.

Organizzato dalla Pro Loco Casapesenna, presieduta da Marialuisa Zara,e patrocinato dal Comune, l’evento coinvolgerà i bambini in momenti di piacevole animazione proposta dai volontari dell’associazione ‘La Tribù’ di Parete, che da tempo ormai si muove nel mondo del volontariato con iniziative mirate a persone in situazione di disagio; ultimo, ma non meno importante, il progetto Holden che intende monitorare la situazione del disagio giovanile a Parete e nell’agro aversano.

L’ottava edizione della Befana si svolgerà dalle ore 15 presso il Centro sociale ‘A. Cangiano’ nella sala al piano terra e terminerà con la tradizionale distribuzione di calze. L’evento è stato preceduto il 5 gennaio dalla presentazione del progetto ‘Casapesenna nell’agro aversano: guida per il turista’, realizzato dai volontari Maria Zagaria, Raffaele Natale, Valeria Zagaria che hanno ideato due percorsi turistici sul territorio per visitare i posti più belli e significativi del nostro territorio, sotto la guida dell’Olp Domenico Natale. Sono stati premiati anche i bambini partecipanti al concorso di disegno ‘Colora la tua città’ Giulia Pellegrino, Giulia Garofalo, Annalisa Picone e Iolanda Piccolo con le loro opere ispirate al patrimonio storico artistico locale.

“Un’iniziativa che ci voleva, soprattutto per valorizzare i luoghi nuovi che hanno arricchito il paese ma che a volte non sono ancora ben compresi da tutti” ha commentato l’assessore Fontana riferendosi al Monumento ai caduti e al Parco della Legalità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico