Palazzetto sport, approvato progetto di messa in sicurezza

di Redazione

Vincenzo MeloneCASAGIOVE. L’amministrazione comunale di Casagiove, guidata dal sindaco Vincenzo Melone, ha approvato le opere di messa in sicurezza delle aree del Palazzetto dello Sport e del campo di calcio in via Quartier Nuovo.

Il progetto di esecuzione è stato definito per un importo complessivo di 27.150 euro. Il Comune ha concluso un accordo di cessione volontaria per un lotto di terreno privato adiacente alla struttura sportiva il cui indirizzo è subordinato alla demolizione della preesistente recinzione.

Il progetto riguarda la demolizione del muro di confine della nuova proprietà acquisita dall’Ente municipale di Casagiove, sistemazione dell’area acquisita e l’arretramento della recinzione sui nuovi confini con pannelli grigliati in acciaio su cordolo di calcestruzzo. Per la realizzazione dell’intervento si procederà alla negoziazione mediante gara informale.

Inoltre, sono state definite le opere per il completamento ed adeguamento funzionale dell’immobile denominato “Padiglione Grande della ex Caserma De Martino” ai fini della temporanea destinazione scolastica per alcune classi della scuola media locale. Questo intervento va ad aggiungersi al finanziamento assegnato dall’Inail di 267.459,39 euro, relativo alla scuola media locale. Inoltre bisogna rammentare che il Comune di Casagiove, sempre per la scuola media locale, ha inoltrato un’ulteriore richiesta di fondi, alla Protezione Civile Nazionale, di oltre due milioni di euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico